[REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Il Futuro dell’Informatica – Corso all’uso delle Google Apps per genitori – I.C. Bosco Chiesanuova
Ultima modifica: 21 Aprile 2018
I.C. Bosco Chiesanuova > Genitori > Il Futuro dell’Informatica – Corso all’uso delle Google Apps per genitori

Il Futuro dell’Informatica – Corso all’uso delle Google Apps per genitori

IL FUTURO DELL’INFORMATICA – CORSO ALL’USO DELLE GOOGLE APPS

Carissimi genitori, l’informatica è sempre più “cloud”: essa cioè sfrutta sempre più internet per proporre servizi e fornire contenuti! Da anni ormai, l’I.C. Bosco Chiesanuova usa uno strumento che si basa su internet e sul cloud, la “Google Suite per l’educazione”, come mezzo per stimolare all’uso di nuove strategie didattiche e promuovere l’apprendimento dei ragazzi. La Google Suite non è altro che un insieme di applicazioni che non sono installati sul computer ma si trovano in internet e ai quali si accede attraverso una user name e una password.

Per imparare a conoscere questi strumenti e sapere come sfruttarli in modo efficace e sicuro, abbiamo deciso di proporre un corso di formazione rivolto ai genitori e a tutte le persone interessate in modo da collaborare all’educazione dei ragazzi e contribuire a creare una cultura digitale più consapevole.

Il corso prevede 5 incontri di due ore, il venerdì pomeriggio dalle 17 alle 19 presso l’Aula rovesciata della Scuola secondaria di Cerro V.se. Il corso avrà un costo di 30€ complessivi e partirà se ci saranno almeno 15 iscritti.

Per iscriversi occorre compilare il modulo disponibile sul sito dell’Istituto o accessibile da qui oppure scrivere all’indirizzo iscrizioni@istitutobosco.net specificando nome, cognome, indirizzo gmail e numero di cellulare. Una volta ricevuta conferma della partenza del corso, occorrerà versare la quota d’iscrizione tramite bonifico o bollettino postale al c/c dell’Istituto (Iban: IT 48 U 07601 11700 000010637379 – bollettino postale versare sul conto 10637379 con causale: Corso Google Suite).

Per poter frequentare il corso occorre avere un account Gmail attivo oppure utilizzare quello dei propri figli frequentanti l’Istituto.

Per informazioni il prof. Grazioli (che coordinerà il corso) è disponibile all’indirizzo diego.grazioli@istitutobosco.net.

Programma del Corso

Giorno Ora Luogo Tema
Venerdì 11.05 17-19 Scuola Secondaria di Cerro Introduzione e accesso alla Suite
Venerdì 18.05 17-19 Scuola Secondaria di Cerro Comunicare e condividere con la Suite: Gmail e Drive
Venerdì 25.05 17-19 Scuola Secondaria di Cerro Google Calendar e la gestione degli impegni
Venerdì 01.06 17-19 Scuola Secondaria di Cerro Google Photo
Venerdì 08.06 17-19 Scuola Secondaria di Cerro Google Classroom e la “classe virtuale!