[REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Open Day – Roverè Veronese – I.C. Bosco Chiesanuova
Ultima modifica: 26 Gennaio 2017
I.C. Bosco Chiesanuova > Genitori > Open Day – Roverè Veronese

Open Day – Roverè Veronese

Open Day a Roverè Veronese

Locandina Open Day a Roverè Veronese

Anche quest’anno presso la Scuola Secondaria di Roverè si è tenuto l’ ”Open Day”al quale sono stati invitati i genitori e gli alunni delle scuole primarie di Roverè, Velo, San Rocco e San Mauro.

I docenti presenti hanno spiegato loro come è organizzata la scuola, quali sono i criteri utilizzati per la formazione delle classi e di quali strumenti tecnologici dispone la scuola.

Agli alunni divisi in gruppi è stato poi dato un tablet sul quale hanno potuto sperimentare “Geogebra”.

L’incontro è proseguito con la visita alla scuola. In particolare, i genitori e gli alunni sono stati accompagnati nell’ “aula rovesciata” e nell’aula di robotica dove una squadra di ragazzi e ragazze della scuola si stava allenando per partecipare alla competizione “First Lego League”.

Il professore di tecnologia ha spiegato come vengono utilizzate queste aule e la loro importanza in una didattica che pone al centro gli alunni.

Al termine del pomeriggio tutti hanno potuto assistere a dimostrazioni sull’uso dei robot costruiti dai ragazzi della Scuola Secondaria per partecipare alla competizione della Lego.