[REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Presentazioni – I.C. Bosco Chiesanuova
Ultima modifica: 28 Maggio 2014
I.C. Bosco Chiesanuova > Didattica > Galleria dei lavori > Presentazioni

Presentazioni

– ARTE MEDIEVALE – CLASSI 2A – 2B SECONDARIA CERRO V.SE  E BOSCO CN

I ragazzi delle classi seconde hanno effettuato un percorso di ricerca, conoscenza e fruizione sull’arte medievale.

Le 2°A e B di Cerro si sono recate al complesso del Duomo e al Museo Canonicale di Verona con lo scopo di riconoscere gli elementi architettonici dei periodi artistici studiati durante il corso dell’anno scolastico e di scoprire ed apprezzare alcune opere artistiche veronesi che talvolta restano sconosciute e poco apprezzate.

Le 2°A e B di Bosco Chiesanuova hanno affrontato lo stesso tipo di ricerca osservando e analizzando la Parrocchia dei santi Tommaso e Benedetto del loro paese. Il risultato dei loro lavori è espresso dalle presentazioni in Power Point allegate che spiegano il metodo di ricerca e i contenuti trattati.  

 

– VISITA ALLE TRINCEE – CLASSE 3 SECONDARIA BOSCO CN 

Il 26 maggio la classe terza secondaria di Bosco ha effettuato un’uscita didattica alle trincee di malga Pidocchio e di Castelberto. Grazie alla guida del sig.Flavio Melotti , alpino  esperto ed appassionato della storia delle nostre montagne, i ragazzi hanno percorso gallerie, scalinate e passaggi recuperati e riportati alla luce in questi ultimi mesi.  A conclusione del percorso  gli alpini hanno accolto i ragazzi a malga Lessinia con un ottimo piatto di “gnocchi sbatui”.

Un ringraziamento anche all’ex sindaco Luca Saccardi   che ha sostenuto e condiviso questa interessante esperienza (vedi foto).