INVALSI – Rilevazione GENITORI a.s. 2016/2017

Silvia Adami

Direttore amministrativo e funzione strumentale

Gentili genitori,
anche quest’anno il nostro istituto partecipa alla rilevazione nazionale attuata dal M.I.U.R. per verificare i livelli di apprendimento degli alunni e, di conseguenza, la qualità del servizio scolastico. L’Istituto Nazionale per la Valutazione (Invalsi) effettuerà l’indagine su tutti gli alunni di seconda e quinta primaria e terza classe secondaria (in sede di esame).
L’analisi statistica delle prove sostenute dagli alunni terrà conto di tutta una serie di dati ambientali, indispensabili per rendere il più oggettivo possibile l’esito della ricerca.

Vi preghiamo quindi di compilare la scheda allegata e di restituirla agli insegnanti entro il 30 gennaio 2017.

Si ricorda che tutte le informazioni raccolte sono trattate nel più stretto rispetto della normativa sugli atti d’ufficio e sulla privacy.

Grazie per la vostra cortese collaborazione.
Siamo a disposizione per fornire ogni eventuale ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti.

Alessio Perpolli