L’Ora di Codice: DigitalMente Scuola

DigitalMente Scuola

In occasione della Settimana di Educazione all’Informatica che si tiene ogni anno dal 7 al 13 dicembre, l’Istituto Comprensivo di Bosco Chiesanuova ha aperto le porte per mostrare come l’innovazione digitale sta cambiando il suo modo di pensare e fare scuola. Gli insegnanti e gli alunni della scuola primaria e secondaria hanno presentato varie attività didattiche innovative basate sul pensiero computazionale, sulla didattica collaborativa e sulle nuove tecnologie.

Quando si sono svolte le attività?

Sabato, 12 Decembere, 2015 dalle  3:00 PM alle 6:00 PM

Dove si sono svolte le attività?

Presso la sede di Cerro Veronese in via Tomelleri, 4 .

Nei vari ambienti della scuola gli alunni hanno mostrato esempi di attività didattiche realizzate mediante l’uso  del pensiero computazionale, la piattaforma di e-learning di Istituto e l’uso delle nuove tecnologie.

Guarda il video dell’evento

In occasione di questo evento il Ministero ha rilasciato un attestato di partecipazione per sottolineare l’importanza di quanto realizzato. Inoltre Vittorio Zambaldo ha pubblicato sull’Arena un articolo in cui vengono descritti con buona sintesi i contenuti salienti della manifestazione.