[REQ_ERR: COULDNT_RESOLVE_HOST] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Le nostre fotografie – I.C. Bosco Chiesanuova
Ultima modifica: 4 Febbraio 2016
I.C. Bosco Chiesanuova > benvenuti > Le nostre fotografie

Le nostre fotografie

Documentare una visita guidata, mostrare spazi e luoghi della scuola, raccontare un’esperienza per immagini: innumerevoli sono le occasioni per costruire racconti o resoconti iconografici. Anche perché le attività che si fanno a scuola sono davvero molte ed è importante creare occasioni per farle conoscere. Con la giusta prudenza, infatti non è corretto fotografare gli alunni, né mostrare le loro foto senza il consenso dei genitori, è possibile condividere con tutti alcune delle belle cose che si fanno insieme ai ragazzi!

Ecco un assaggio di alcune delle attività fatte quest’anno.

Uscita didattica delle classi seconde della scuola secondaria all'Expo di Milano.

L’Albero della Vita! Simbolo dell’Esposizione universale 2015 a Milano!

Tutte le classi seconde della Scuola Secondaria dell’Istituto si sono recate in visita all’Expo di Milano.Ecco un breve resoconto fotografico di quello che hanno visto!

P1120380

Progetto di promozione alla lettura “Nati per Leggere”

La Scuola dell’Infanzia di Cerro V.se in collaborazione con la Biblioteca ha realizzato il progetto “Nati per Leggere”. Durante un incontro pomeridiano, i genitori hanno potuto assistere ad un interessante filmato e sperimentare un’attività pratica con i libri, istruttiva e divertente. Contemparaneamente i bambini hanno visto e ascoltato le Mille letture proposte dalle mamme lettrici. Preziosi sono stati i consigli della Dott.ssa Vinco Sabrina intervenuta all’incontro.

foto masc Corb inf

La scuola dell’infanzia di Corbiolo ha iniziato il percorso di robotica con la “costruzione” di maschere “robotiche”!

La fantasia e il gioco per pensare il futuro.